(_¸.·'´(_¸.·'´ Benvenuti su #LoveChat `'·.¸_)`'·.¸_)

L'amore, parola che in se racchiude la vita stessa

« Older   Newer »
  Share  
th3_for3ign3r43M
view post Posted on 5/1/2010, 12:16




AMORE.... quanto e' stato detto e scritto su questa parola... io esprimo soltanto un mio modesto pensiero anche se forse sono cose dette e straridette, ma scriverle e leggerle ci puo' aiutare a riflettere in un momento storico in cui oltre all'inflazione, quella monetaria, c'e' una forte inflazione di parole, soprattutto parole importanti come : AMICO, AMORE, BENE.. ed altre ancora che vengono a volte usate in modo superficiale, senza un vero sentimento di fondo, senza aver prima tastato le proprie emozioni ..... AMORE....
Non esiste nel vocabolario della vita una parola piu' bella che racchiude in in 5 lettere qualcosa di infinitamente grande, qualcosa che va al di la' delle semplici parole, dei semplici gesti......
Non dimentichiamo che molti di noi vengono al mondo per un atto d'amore tra due individui che si amano e suggellano il loro amore con una nascita... perche' dico molti e non tutti... perche' alcuni, purtroppo, non sono figli di un atto d'amore ma di un atto di prepotenza o di altro, ma io non sto qui a giudicare il perche' il come e il quando.... Siamo tutti fratelli da un polo all'altro.... E a prescindere da ogni cosa dobbiamo imparare ad amarci l'un l'altro.....
Detto questo, io credo fermamente nell'Amore.... Nella mia vita avro' detto forse 2 volte questa parola a delle mie compagne di vita che al momento pensavo potessero essere per sempre.....
Ma.... Si puo' amare anche in modo diverso??? Io dico di si...... Si puo' amare una persona a prescindere se sia uomo o donna, si puo' amare un amico, si ama un figlio, si ama il proprio o la propria compagna, si ama un nipote e via discorrendo.....
Chiaramente ogni volta cogliamo le varie sfaccettature della parola... Molti, ma veramente una moltitudine, confondono l?amore con il Sesso..... Io amo un amico e dovrei essere attratto sessualmente??? Amo mio figlio e dovrei essere attratto sessualmente? Posso anche amare una donna e non essere attratto sessualmente... Posso essere attrato sessualmente ma non significa che sto amando, sto solo ragionando con le mie parti basse...... (scusate l'eufemismo ma e' cosi')
Amare e' ben altro....
Zarathustra, in uno dei suoi infiniti monologhi al vento, asseriva che: “noi amiamo la vita non perché siamo abituati a LEI, ma perché siamo abituati all’amore.
In ogni amore c’è sempre un po’ di follia cosi come, in quella stessa follia, c’è sempre traccia di indispensabile ragione”
Ma allora l’amore è consapevole follia? No! Non può essere cosi.
Non è solo sregolatezza e imprudenza. Non è illusione che svanirà nel tempo. Non è un fuoco di paglia che presto diventerà... soltanto fumo. NO!
Credo, invece, che sia una forza di natura indomabile, che spinge i sensi oltre ogni limite immaginabile.
La potenza dell’amore è racchiusa, soprattutto, nei lunghi e laboriosi silenzi; nei segreti mutismi che racchiudono il chiasso del cuore; negli sguardi persi nel vuoto ad aspettare che qualcosa accada di meraviglioso, e sappia confermarci che… senza di quel sentimento la vita si inaridisce e si spegne di luci e sussulti felici.
Allora, forse, è vero quanto sostiene Zarathustra sulla probabilità che noi siamo abituati all’amore, ancora più che alla vita, proprio perché siamo il frutto di quello stesso sentimento, fatto diventare VITA… grazie allo scambio voluto di emozioni, pelle e sogni.
E’ importante fermarsi a riflettere sulla “potenza di amare” se stessi; il proprio prossimo; il proprio mondo; la propria vita.

C'e' una bella poesia che da' il senso di cosa e' la Forza dell'amore

La forza dell’amore
sta nel cedere all’altro durante una guerra di opinioni
rinunciando al desiderio di imporsi,
sta nell’uscire da se stessi
per osservarsi con gli occhi
di chi sa ascoltarti e capirti,
sta nel perdonare
chi per anni ha riso di te
per sentirsi più importante,
sta nel far ridere il proprio amore
quando si sta rappresentando una lite coniugale
facendo cambiare sipario
e titolo a quella sceneggiatura.
L’amore è forte perchè ti cambia
inevitabilmente
e come una primavera inaspettata
può rivoluzionare ogni credenza precedente
facendo vacillare il proprio mondo di valori.
L’amore è forte perchè in sé non esiste,
esiste nel cuore e nella mente di chi lo considera tale
e lo dimostra al mondo intero con le proprie azioni
e con gli effetti immaginati e attesi
di quel vortice di emozioni
e confusione di cui molti amano parlare!
(Autore sconosciuto)



Siamo noi… la speranza dell’amore, perché figli della sua stessa potenza.
Noi, e il nostro senso infinito di saper riuscire a non deludere le aspettative, perché il nostro cuore… NON AMA ARRENDERSI MAI!

E per finire lascio una canzone... Perche' anche queste provocano emozioni forti..... Come l'amore....




 
Top
{Elena}
view post Posted on 5/1/2010, 13:20




Come sempre mi stupisci ... sopratutto perché leggendoti molto spesso, mi rifletto nelle tue parole (forse le nostre continue disquisizione e chiacchiere ne sono anche la causa.)
In più credo che è difficile razionalizzare i sentimenti ma ci provo a dire o meglio ad aggiungere un altro tassello ai tuoi pensieri.
In AMORE non ci sono mai limiti... un numero oltre il quale non si sappia amare, ma è un dilagare più gocce entrano più il ruscello dei nostri sentimenti diventa un fiume che rende fertile tutta la nostra vita.
Si può amare chi non ci ama, si può amare essendo ricambiati (situazione ideale) e si è amati a prescindere se amiamo, questo porta continui mutamenti.
E se si accoglie... la nostra vita sarà sempre ricca e fiorita al di là delle varie delusioni...
Tu, mio caro Maurizio, mi stai arricchendo lo spirito, il cuore.
Leggerti per me è specchiarmi in una fonte d'acqua che mi riflette, è dirti grazie è il mio modo per farti sentire quello che mi stai donando.
image
 
Top
dolcementemora
view post Posted on 5/1/2010, 17:56




Impressionante come una persona conosciuta da pochi giorni,
possa farmi stare così bene...quello che penso di te, e dei tuoi splendidi pensieri
già lo sai..in questi giorni passiamo molto tempo a parlarci, e stò scoprendo
in te, una bellissima persona...molto bello anche il video che hai inserito
" trà l'altro, con una delle mie canzoni preferite " davvero molto dolce....
L'amore? è davvero qualcosa di meraviglioso, starei ore a descrivere pensieri
su questa bellissima parola che racchiude in sè sfumature di ogni sentimento ed emozione...
spesso a me indescrivibili, ma percepibili con il cuore...amore è:
un sorriso aperto al tutti...è passione, è sapersi confrontare, fare delle rinunce,
è guardarsi negli occhi senza bisogno di parlare...è una sensazione che ha
il potere di sconvolgerti la vita e di farti cambiare ogni tua abitudine giornaliera...
l'amore è speranza..ed io tengo la porta aperta ad emozioni che, in ogni caso,
troverebbero di certo il modo di sfondare ogni mia difesa, e timidezza..
penetrando tra i pensieri del mio cuore...
TVB...fulmine :P


 
Top
th3_for3ign3r43M
view post Posted on 5/1/2010, 21:45




uhmm.... Non pensavo di poter suscitare tutto questo impeto di emozioni....
La parola AMORE e' molto importante soprattutto e' importante il suo significato......
Sono felice di avervi dato un pezzo del mio essere.....

bacissimi.......

 
Top
dolcementemora
view post Posted on 5/1/2010, 22:02




Sono felice io di averti incontrato...

image
 
Top
StEp87`
view post Posted on 18/1/2010, 22:38




La parola Amore è un verbo per me, non un aggettivo..
Amore è Dovere per me, è ViVeRe (in doppio senso)
In questo modo prende anche nome proprio e aggettivo insieme, Amore= ViVeRe (nick e verbo) = Federica (nome proprio).
Amore= l'aggettivo che uso per chiamarti, ossia sostantivo di Federica
Non c'è vita senza Amore, non c'è frase senza un verbo..

 
Top
th3_for3ign3r43M
view post Posted on 24/1/2010, 18:24




Voglio aggiungere qui una delle piu' belle canzoni di Sting.... che accompagna un messaggio...... Molto bello



 
Top
6 replies since 5/1/2010, 12:16   207 views
  Share